BLUE VALENTINE di Derek Cianfrance, nelle sale italiane dal 14 Febbraio

Dopo aver conquistato la critica e il pubblico internazionale, fa il suo atteso ingresso nelle sale italiane, “Blue Valentine”, la pellicola scritta e diretta da Derek Cianfrance (Brother Tied, The place beyond the pines), che porta sul grande schermo la complessa evoluzione di un rapporto di coppia, dall’innamoramento alla disperazione.

Nei panni dei protagonisti troviamo due degli attori più apprezzati del momento, l’affascinante Ryan Gosling  (Drive, Le Idi di Marzo, Love & Secrets), e la raffinata Michelle Williams (I segreti di Brokeback Mountain, Shutter Island, Marylin), che per questa interpretazione hanno ricevuto rispettivamente una candidatura ai Golden Globe 2011 come Miglior Attore e Miglior Attrice in un film drammatico, ed una nomination agli  Oscar 2011 come Miglior Attrice.

In Italia sarà distribuito da Movies Inspired a partire dal 14 Febbraio.

Sinossi:
Sposati da diversi anni, Cindy e Dean attraversano una fase critica del loro matrimonio. Cercando di superare i problemi, proveranno a recuperare quelle emozioni e quella vitalità che li aveva fatti innamorare in un susseguirsi di ricordi tra passato e presente.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...