Al via il concorso PITCH TRAILER 2013 - Idee per un film

TRAILERS FILMFEST 2013 lancia il CONCORSO PITCHTRAILER
 
Hai un’idea di un film da realizzare?
Raccontaci il tuo pitch con un trailer e fai conoscere la tua idea!

Dopo il grande successo degli scorsi anni, TRAILERS FILMFEST - il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XI edizione - diretto da Stefania Bianchi  - che si terrà a Catania dal 25 al 28 settembre 2013, lancia anche quest’anno il CONCORSO PITCH TRAILER

A iscrizione gratuita, alla sua quinta edizione, novità assoluta in Italia, il concorso Pitch Trailer è stato ideato e organizzato dall’Associazione Seven, ed è nato con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film da realizzare. Per la prima volta in questa edizione il concorso si estende a tutti i Paesi europei.
Possono partecipare lavori in pellicola e digitale provenienti da tutti i Paesi europei della durata minima di 1 minuto e della durata massima di 2 minuti e 50 secondi. L’invio dei lavori – entro e non oltre il 30 maggio 2013 - deve avvenire in alta risoluzione nei formati avi, mov, mpg via  Wetransfer all'indirizzo pitch@trailersfilmfest.com e in upload nel formato flv nella sezione Pitch Trailer sul sito  www.trailersfilmfest.com.

Il comitato di selezione del festival sceglierà 19 dei 20 Pitch Trailer finalisti, mentre il restante Pitch sarà scelto dal pubblico, che potrà votare fino al 30 giugno 2013 attraverso il canale You Tube Il TrailersFilmFest. Una giuria di 5 esperti professionisti del settore decreterà quindi il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. Come Premio finale, il vincitore del Miglior Pitch Trailer sarà ospite a Catania per tre giorni per tutta la durata della XI edizione del Trailers FilmFest.

Sul sito www.trailersfilmfest.com tutte le istruzioni per l’invio dei lavori.

Info
www.trailersfilmfest.com
pitch@trailersfilmfest.com

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...