NIENTE E' CRUCIALE di Pablo Gutiérrez, in libreria dal 21 novembre

Titolo: Niente è cruciale
Autore: Pablo Gutiérrez
Editore: Gran Via
Pagine: 342
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 11,00 €

 
Spagna, anni Ottanta. Magui e Lecu sono due adolescenti sconfitti: lei bella e vulnerabile, ferita da un’infanzia di dissoluzione famigliare, lui un essere invisibile, cresciuto miracolosamente in un terreno abbandonato, ospitato e poi ripudiato da un’organizzazione religiosa. Due extraterrestri che vivono ai margini, due supereroi della periferia destinati a incontrarsi.
Niente è cruciale, una delle più convincenti rivelazioni letterarie degli ultimi anni, racconta la loro educazione sentimentale con un linguaggio fresco e moderno, tenero e drammatico, complesso e inaspettato, offrendo al lettore il ritratto duro della generazione cresciuta all’ombra dei Pearl Jam e dei Nirvana.

PABLO GUTIÉRREZ è nato a Huelva nel 1978. Nel 2008 pubblica Rosas, restos de alas con il quale ottine il Premio Tormenta come miglior autore in castigliano. Due anni dopo con Niente è cruciale gli viene riconosciuto il Premio Ojo Crítico de RNE e Granta lo include tra i migliori giovani narratori ispanici di oggi.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...