LUCKY RED - 5 grandi acquisti all'American Film Market

Alexander Payne
Comunicato Stampa

Grandi acquisti all'American Film Market per Lucky Red: il listino della società guidata da Andrea Occhipinti si arricchisce di 5 titoli di sicuro richiamo, a conferma dell'attenzione tanto per il cinema d'autore capace di parlare anche al grande pubblico, quanto per autentici "film-fenomeno" già molto attesi dai più giovani.

Queste le 5 nuove acquisizioni:

NEBRASKAAlexander Payne (Paradiso AmaroA proposito di Schmidt, Sideways) dirige un emozionante road movie familiare. Un viaggio attraverso gli Stati Uniti D’America grazie al quale un padre e un figlio si ritrovano, cancellando ostilità e distanze maturate negli anni.


PHILOMENAStephen Frears (The Queen, Alta fedeltà, Le relazioni pericolose) dirige il Premio Oscar Judi Dench (Skyfall, Shakespeare in Love) in un film commovente: la storia vera di Philomena Lee, una donna inglese che negli anni '50 si vede sottrarre il proprio figlio, dato in adozione negli Stati Uniti, e per cinquant'anni non smette di cercarlo.

LE WEEKEND – dopo The Mother e Venus, il regista di Notting Hill Roger Mitchell torna a collaborare con lo scrittore Hanif Kureishi per raccontare le divertenti "scene da un matrimonio" di una coppia in vacanza per un fine settimana a Parigi. A interpretare i due coniugi, il Premio Oscar Jim Broadbent (The Iron Lady, Iris) e Lindsay Duncan (Alice in Wonderland). Insieme a loro, anche Jeff Goldblum.

EN SOLITAIRE: i produttori e il protagonista (François Cluzet) di Quasi amici di nuovo insieme per un film che racconta una straordinaria avventura umana a bordo di una barca a vela: la storia dell'amicizia unica e inaspettata tra due uomini che non avrebbero mai dovuto incontrarsi e che invece, insieme, faranno il giro del mondo.

WARM BODIES: in contemporanea mondiale, dal 31 gennaio in sala il nuovo, annunciato "film fenomeno" realizzato dai produttori di Twilight e atteso dai ragazzi di tutto il mondo. Dall'omonimo romanzo di Isaac Marion, la storia di R, giovane e bellissimo zombie che scopre l’amore per Julie, la ragazza di una delle sue vittime. Il calore del sentimento riscalderà il suo cuore freddo, trasformandolo in un “uomo” diverso e spingendolo a scontrarsi con i propri simili.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...