L'angelo di Hitler, Doglands: le novità delle Edizioni Sonda

Titolo: L'angelo di Hitler
Autore: William Osborne
Editore: Sonda
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 14,00 €


Europa, 1941. In Germania Hitler è all’apice del potere . Due ragazzi, Otto e Leni, sono costretti a fuggire in Gran Bretagna: la famiglia di Otto è stata catturata dalle SS perché comunista, quella di Leni perché ebrea. Convocati dall’ammiraglio MacPherson, il braccio destro di Churchill, vengono arruolati in una missione che cambierà per sempre le loro vite: rapire Angelika, una ragazzina rinchiusa in un convento in Baviera, che custodisce un terribile segreto. Dalla sua sopravvivenza potrebbe cambiare il corso della Storia...

William Osborne è nato in Inghilterra nel 1960 e ha studiato a Cambridge, avviando una brillante carriera da avvocato. Nella seconda metà degli anni Ottanta si è reinventato come sceneggiatore cinematografico, contribuendo alla realizzazione di una sessantina di film di successo, tra cui I gemelli (1988), Fermati, o mamma spara (1992), Alaska - Sfida tra i ghiacci (2001), Il re scorpione (2002). L’angelo di Hitler è il suo primo romanzo per giovani adulti.

Titolo: Doglands
Autore: Tim Willocks
Editore: Sonda
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 14,00 €


Di tutti i posti in cui un cucciolo potrebbe nascere, nessuno è peggiore di Dedbone’s Hole, il campo di prigionia per i greyhound destinati alle corse. Se non hai tutti i requisiti di razza, non si limitano a farti fuori: ti gettano nell’abisso di una caverna.
Furgul e le sue tre sorelline non hanno questi requisiti, a differenza della madre, che è una campionessa, e del padre, che è un fuorilegge. Ma Furgul ha troppi misteri da risolvere per arrendersi senza lottare: chi era suo padre? Cosa significa correre con il vento? Cosa – e dove – sono le Doglands?
Sfidando la morte e affrontando qualsiasi ostacolo e nemico, Furgul corre lungo le Doglines in un’epica avventura verso l’ignoto.


Tim Willocks è nato nell’Inghilterra del Nord e si è laureato in Medicina nel 1983. Ha scritto quattro romanzi per adulti e ha vissuto con quattro, indimenticabili cani: un pastore tedesco di nome Gul, un levriero bianco e nero di nome Auda, un levriero nero di nome Lily e un lurcher bianco di nome Feargal. Ora Tim vive in Irlanda, su un monte. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...