Festival Maracanã, Il destino attende a Canyon Apache: le novità Las Vegas Edizioni

Titolo: Festival Maracanã
Autore: Vito Ferro
Editore: Las Vegas
Pagine: 184
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 12,00 €

 
Ale, Casimiro e Tommy, tre ragazzi spiantati dell’estrema periferia di Torino, terra di niente e di nessuno, decidono di organizzare un festival musicale, una mini Woodstock di tre giorni, con il sogno di riscattare per una volta le loro vite e il loro quartiere. L’impresa non si rivela così semplice e il fiasco sembra essere dietro l’angolo. I tre amici devono vedersela con una burocrazia impietosa, politici improbabili e cantanti incredibili, e l’organizzazione del festival sfugge al loro controllo. Tra situazioni esilaranti e umanità ricca di sfumature, questo romanzo è la storia di una passione sincera, di un’amicizia senza fine. E forse il capostipite di un nuovo genere: l’umorismo magico.

Titolo: Il destino attende a Canyon Apache
Autore: Laura Costantini, Loredana Falcone
Editore: Las Vegas
Pagine: 328
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 15,00 €


È il 1870 e la giovane Kerry Roderyck, abituata al lusso e ai privilegi ma a cui la Guerra di Secessione ha tolto tutto, è in viaggio per lande desolate e praterie sconfinate: un uomo che disprezza la aspetta per fare di lei sua moglie. Shenandoah, la giovane squaw dai grandi poteri, è in attesa di scorgere una visione sul futuro della sua tribù, ma anche sul passato e su ciò che la differenzia dalla sua gente. Le loro piste sono destinate a incrociarsi e allacciarsi, e con esse quelle di David “Coda che Suona”, l’amico degli indiani, e di Daniel “Occhi d’Inverno”, lo spietato assassino di pellerossa. Mentre la guerra tra bianchi e rossi incombe, le vite dei protagonisti, così diverse e lontane tra loro, finiranno per unirsi e cambiare profondamente e dolorosamente. 

Las Vegas edizioni in collaborazione con Starbooks.it è lieta di presentarvi il concorso di fanfiction “Un destino per Shenandoah” basato su Il destino attende a Canyon Apache di Laura Costantini e Loredana Falcone.
Le fanfiction dovranno raccontare cos’è successo a Shenandoah e Cassidy dopo la fine del romanzo. Si sono riuniti? Hanno preso strade diverse? Sta a voi deciderlo!
Verrà scelto un racconto che sarà premiato con la pubblicazione sul sito, l’inserimento nell’ebook e nell’eventuale ristampa del libro.

Per ulteriori informazioni:

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...