Citazioni da libri e film #19

"Il mio gruppo di supporto era composto da un cast mobile di personaggi in vari stadi di malessere indotto dal tumore. Perchè il cast era mobile? Un effetto collaterale del morire"

"C'è solo una cosa al mondo più merdosa di dover combattere contro il cancro quando hai sedici anni, ed è avere un figlio che combatte contro il cancro"

"Nessuno è stato immortalato mentre sta morendo di peste o morbillo o febbre gialla o che so io, perchè non c'è gloria nella malattia. Non c'è alcun senso in essa. Non c'è alcun onore nell'essere morti di

"Hazel Grace, quando uno è affascinante e fisicamente attraente come me, è facile conquistare tutti quelli che incontri. Ma far si che degli estranei ti vogliano davvero bene...bè, quello è il bello" 

"La nostalgia è un'effetto collatorale del morire" 

"E' terribilmente difficile restare aggrappati alla propria dignità quando il sole sorto è troppo luminoso per i suoi occhi deboli"

"Mi hai regalato un per sempre dentro un numero finito"

"L'ambizione vorace degli esseri umani non viene mai saziata dalla realizzazione dei loro sogni, perchè c'è sempre l'idea che tutto potrebbe essere fatto meglio e di nuovo"

"Non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo, vecchio mio, ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire"

da Colpa delle stelle di John Green

"Il tuo problema è l'ignoranza dell'inesperienza" Fr. Salvatore

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...