Twende Berlin, dal 23 novembre al cinema

Twende Berlin (Andiamo a Berlino)
regia di Upendo Hero, Dr. Farasi

Nelle sale dal 23 novembre 2012

Sinossi:
Viviamo in città sempre più massificate, asservite ai bisogni di multinazionali fameliche. I nostri spazi si riducono e la possibilità di interagire umanamente attraverso musica e sentimenti, ingrigiscono come le pareti di un’anonima periferia industriale.
Così nasce Upendo Hero, il supereroe dell’amore e dello spazio pubblico che dopo 37 anni  di prigionia in un centro commerciale, spezza le catene e si unisce a un gruppo di musicisti keniani nella loro avventura in Europa.

Il progetto di scambiare interessi culturali con artisti berlinesi prende corpo e diventa una vera e propria battaglia per la libera espressione artistica negli spazi pubblici all’insegna di una innovativa e avvincente culturale musicale.
Twende Berlin (Andiamo a Berlino) si snoda leggero e diventa molto più di un lungometraggio musicale. Come un patchworkarcobaleno condito da ritmi travolgenti, scorre gradevole e porta con séun grido di rabbia pacifica, condiviso dalle generazioni più giovani, non solo africane. Una vera e propria dichiarazioned’intenti all’insegna della libertà, che attraverso la musica si fa portavoce di tematiche sociali assolutamente attuali.
Sotto lo scudo del progetto Urban Mirror che si ripropone di intrecciare arte e spazi pubblici, esprime attraverso il ritmo una voglia di riscatto coinvolgente e non invasiva. In modo dolce, calibrato, offre un abbraccio nuovo in un mondo che non sembra più abituato a riceverli.
TwendeBerlin è un mix gradevolissimo di musica, arte e spunti per riflettere. Un lavoro nuovo dalle tematiche molto profonde.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...