Successo a Toronto per "Bella Addormentata"

Calda accoglienza di pubblico al festival di Toronto per la prima nordamericana di “Bella Addormentata” di Marco Bellocchio, tenutasi ieri 13 settembre, all'Elgin Theater, alla presenza degli attori Maya Sansa e Pier Giorgio Bellocchio e dello stesso regista, molto applauditi in sala al termine della proiezione.

Da Toronto il film inizia il suo viaggio tra i festival internazionali più importanti del mondo: prossime tappe Londra, Busan e Tokio.

Sinossi:  Un senatore deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o non votarla, disubbidendo alla disciplina del partito, mentre sua figlia Maria, attivista del movimento per la vita, manifesta davanti alla clinica dove è ricoverata Eluana.
Roberto, con il fratello, è schierato nell'opposto fronte laico. Un "nemico" di cui Maria si innamora. Altrove, una grande attrice cerca nella fede e nel miracolo la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile, sacrificando così il rapporto con il figlio. Infine la disperata Rossa che vuole morire, ma un giovane medico di nome Pallido si oppone con tutte le forze al suo suicidio. E contro ogni aspettativa, alla fine del film, un risveglio alla vita...

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...