PARANORMAN, da giovedì 11 ottobre al cinema

In ParaNorman una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie. A chi chiedere aiuto? L'unico è Norman, l'incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti. Per salvare le sorti della sua città colpita da una maledizione secolare, Norman sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe, come se non bastasse, adulti ottusi. Ma il rischio per questo giovane in grado di entrare in contatto con i morti è quello di spingere se stesso e la sue capacità medianiche ben al di là dei confini mondani. 

Dopo l'enorme successo targato LAIKA, Coraline e la porta magica, film di animazione nominato agli Academy Awards, ParaNorman è solo il secondo film di animazione in stop motion realizzato in 3D.

ParaNorman è diretto da Sam Fell e Chris Butler, tratto dalla sceneggiatura originale di Butler. Sam Fell è stato il regista de Le avventure del topino Despereaux e Giù per il tubo. Chris Butler ha ricoperto il ruolo di supervisore alla sceneggiatura di Coraline e la porta magica e ha lavorato allo storyboard del film di Tim Burton La sposa cadavere.

Il cast dei doppiatori comprende la nominata agli Academy Awards Casey Affleck (L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford), Tucker Albrizzi (Buona fortuna Charlie), Tempestt Bledsoe (I Robinson), Alex Borstein (I Griffin), Jodelle Ferland (The Twilight Saga: Eclipse), Jeff Garlin (Toy Story 3 - La grande fuga), John Goodman (Monsters & Co.), Bernard Hill (Titanic), la candidata agli Academy Awards Anna Kendrick (Tra le nuvole), Leslie Mann (Rio), Christopher Mintz-Plasse (Dragon Trainer) e la vincitrice del premio Tony e Emmy Elaine Stritch (30 Rock).

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...