Le novità nella top ten dei libri più venduti

Titolo: L'inverno del mondo
Autore:
Ken Follett
Editore:
Mondadori
Pagine: 958

Anno di pubblicazione: 2012

Prezzo copertina: 25,00 €


L'inverno del mondo rappresenta il secondo capitolo di The Century, la trilogia incentrata sulla storia del ventesimo secolo proposta da Ken Follett. In questo secondo episodio, che si apre nella Berlino del 1933 durante l'ascesa politica di Adolf Hitler, i personaggi de La caduta dei giganti, il primo romanzo ambientato durante la prima guerra mondiale, passano il testimone ai loro figli. Nella narrazione si intrecciano le storie di cinque famiglie, una americana, una tedesca, una russa e due inglesi. Il destino di queste famiglie è indissolubilmente legato al corso della storia, un cammino insanguinato fatto di giochi di potere che dalla prima guerra mondiale conduce inesorabilmente verso il secondo conflitto.
La narrazione si sposta continuamente tra Inghilterra, Russia, Francia, America, Galles e Spagna, seguendo gli eventi più importanti, gli episodi cruciali che hanno scritto la storia del mondo nel lasso di tempo che va dall'avvento del nazismo fino all'inizio della guerra fredda. Ken Follett anche in questo secondo episodio segue la sua classica ricetta dell'intrattenimento: un'ambientazione storica scrupolosa, un ritmo incalzante, un intreccio coinvolgente e personaggi realistici che emergono dalla narrazione con i loro desideri, le loro ambizioni e tutta la loro umanità. L'inverno del mondo, di Ken Follett, è un romanzo che descrive la vita durante una delle pagine più scure e feroci della storia.

Ken Follett è nato a Cardiff nel 1949 e vive a Londra. Laureatosi in filosofia all'University College di Londra, ha lavorato come giornalista. La sua straordinaria carriera di scrittore inizia nel 1978, con l'exploit di La cruna dell'Ago. Un successo mondiale hanno ottenuto anche i successivi romanzi (tutti editi da Mondadori): Triplo, Il codice Rebecca, L'uomo di Pietroburgo, Sulle ali delle aquile, Un letto di leoni, I pilastri della terra, Notte sull'acqua, Una fortuna pericolosa, Un luogo chiamato libertà, Il terzo gemello, Il martello dell'Eden, Codice a zero, Le gazze ladre, Il volo del calabrone, Nel bianco e Mondo senza fine.

Titolo: Il nostro Sic
Autore: Rossella e Paolo Simoncelli, Paolo Beltramo
Editore: Rizzoli
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 19,00 €

 
Il nostro Sic è la storia colorata di un guerriero dolcissimo, raccontata attraverso centinaia di immagini private e pubbliche e le parole dei genitori Rossella e Paolo, della fidanzata Kate, di un coro straordinario di oltre trenta voci: gli amici di sempre, Valentino Rossi e l’eterno rivale Dovizioso, i meccanici, i team manager, il preparatore atletico e l’adorato capotecnico che spiega documenti di pista inediti... E ancora: memorabilia preziosi (dai temi delle elementari alla playlist dell’iPhone di Marco), scritti privati e tanti QR Code con video rari e divertenti per vedere i primi giri in minimoto, i rally e le serate con gli amici ed entrare davvero nel mondo del Sic.

ROSSELLA e PAOLO SIMONCELLI hanno creato la Fondazione “Marco Simoncelli Onlus” con la quale danno vita a progetti e iniziative di solidarietà in tutto il mondo.

PAOLO BELTRAMO (Milano 1954) ha collaborato con diverse testate sportive. Oggi è una delle voci ufficiali per le reti Mediaset del Motomondiale. Ha scritto Diobò che bello (Mondadori 2009) a quattro mani con Marco.


PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI 

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...