Genndy Tartakovsky presenta Hotel Transylvania alla VIEW Conference 2012


COMUNICATO STAMPA

Alla VIEW Conference 2012 il regista Genndy Tartakovsky presenterà il suo ultimo lavoro, il lungometraggio animato Hotel Transylvania. La manifestazione avrà luogo a Torino dal 16 al 19 ottobre 2012
 
La VIEW Conference è orgogliosa di annunciare che il regista Genndy Tartakovsky presenterà il suo ultimo lavoro, il lungometraggio d'animazione film Hotel Transylvania, durante la conferenza 2012, in programma a Torino dal 16 al 19 ottobre. Il pluripremiato regista mostrerà, per la prima volta in Italia, 20 minuti del suo film, una commedia animata da mostri in 3D. Prodotto da Sony PicturesAnimation e realizzato da Sony PicturesImageworks, Hotel Transylvania, è interpretato dalle voci di numerose star: Adam Sandler è Dracula, Selena Gomez sua figlia Mavis, Andy Samberg doppia l’umano Jonathan, Kevin James è Frankenstein, il cantante/compositore, rapper e produttore Cee-Lo Green è Murray la mummia e Steve Buscemi il lupo mannaro Wayne.
In questo film, Dracula è un iper-protettivo padre che possiede un sontuoso resort a cinque stelle. Il resort offre ai mostri un posto dove vivere tranquilli senza intrusioni umane; qui abita al sicuro dal mondo esterno anche Mavis, l’amata figlia di Dracula, finché un giorno un ragazzo normale entra in albergo…

Regista, produttore, scrittore e storyboard, Genndy Tartakovsky, nel corso della sua carriera, ha ricevuto cinque nomination agli Annie per le produzioni animate televisive ‘Samurai Jack’ e ‘Il laboratorio di Dexter’, e nel 2007 ha vinto l’Annie Awards 'WinsorMcCay Award’. Inoltre ha ricevuto ben 12 nomination agli Emmy per le serie animate ‘Il Laboratorio di Dexter’, ‘Le Superchicche’, ‘Samurai Jack’ e ‘Star Wars: Clone Wars’. Nel 2004, ha vinto l’Emmy Awards per ‘Samurai Jack’ e ‘Star Wars: Clone Wars’, e nel 2005, riceve il suo terso Emmy per ‘Clone Wars’. Il regista è stato anche storyboard del live-action ‘Iron Man-2’, per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar per i ‘Migliori effetti visivi’.

Tartakovsky è nato e cresciuto a Mosca (URSS), poi all'età di sette anni si trasferisce in Italia e successivamente a Chicago dove studia animazione al CalArts di Los Angeles, luogo in cui realizzerà il film studentesco che diventerà la base per la serie animata "Il Laboratorio di Dexter".

VIEW è anche felice di presentare, da Sony PicturesImagework, il CTO RobBredow, che mostrerà i 20 anni di innovazione nell’animazione di personaggi, creature ed effetti visivi.
Interverrà inoltre David Schaub, pluripremiato supervisore alle animazioni, che esplorerà i segreti dietro al blockbuster estivo “The Amazing Spider-Man”

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...