Si aprono le iscrizioni per la III edizione del Premio Letterario Streghe Vampiri & Co

Comunicato Stampa

Magie, incantesimi e atmosfere fantastiche per la
III edizione Premio Letterario Streghe Vampiri & Co.
Al via il concorso per opere inedite a tema

Scade a mezzanotte del 21 ottobre il termine per le iscrizioni al Premio organizzato da Giovane Holden Edizioni in collaborazione con l’Agenzia Letteraria I soliti ignoti e il Sito Web A qualcuno piace leggere

In attesa della notte più ‘fantastica’ dell’anno, si aprono le iscrizioni per partecipare alla terza edizione del “Premio Letterario Streghe Vampiri & Co.”, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lu) in collaborazione con l’Agenzia Letteraria I soliti ignoti e il Sito Web A qualcuno piace leggere. Un’occasione da non perdere per inviare il proprio testo inedito a tema, in palio per i vincitori la pubblicazione del manoscritto entro il 2013. Streghe, vampiri, maghi, licantropi, zombie, elfi, gnomi potranno essere i protagonisti dei manoscritti in concorso suddivisi nelle tre sezioni del premio: romanzo inedito, racconto inedito e poesia inedita, da 1 a 3 liriche (il bando completo è scaricabile sul sito www.giovaneholden.it). La proclamazione dei vincitori avverrà nella notte di Halloween, il 31 ottobre 2012.

Possono partecipare al Premio tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 27 agosto c.a. Si può aderire con opere inedite, ovvero mai pubblicate, scritte in lingua italiana in tutte e tre le sezioni (una sola opera per sezione). Gli elaborati devono essere inviati entro la mezzanotte del 21 ottobre 2012 esclusivamente per mail all’indirizzo stregheevampiri@giovaneholden.it. La segreteria invierà alla ricezione dell’elaborato, entro quindici giorni circa, una mail di conferma della registrazione al concorso. La partecipazione al Premio non comporta il pagamento di alcuna quota di iscrizione.
I vincitori riceveranno in premio una pubblicazione ad personam entro il 2013 da parte della casa editrice Giovane Holden Edizioni. La Giuria sarà composta da esperti del settore editoriale – editor e talent scouting e selezionerà finalisti (minimo 10 opere per ogni sezione) e vincitori, uno per ciascuna sezione, leggendo le opere in tempo reale ovvero a partire dal giorno dell’apertura del Premio stesso.
La proclamazione dei finalisti e dei vincitori avverrà il 31 ottobre c.a. Ai finalisti sarà data comunicazione via mail, sul sito www.giovaneholden.it e sulla pagina Facebook di Giovane Holden Edizioni, http://www.facebook.com/giovaneholdenedizioni. Per tutti i partecipanti è previsto l’invio di un E-book e per i finalisti un attestato di merito (inviato via mail).

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...