Premio Algernon Blackwood, al via l’edizione 2012

COMUNICATO STAMPA

E' online il bando per partecipare alla seconda edizione del concorso letterario dedicato alle opere brevi di narrativa sovrannaturale. Il vincitore unico sarà pubblicato sulla rivista Writers Magazine Italia curata da Franco Forte.

E' proprio il caso di dirlo: lo scorso anno Sergio Donato ha fatto le scarpe a tutti, con il suo autorevole e agghiacciante Calzolaio di Zawadka. Chi di voi quest'anno si accaparrerà un posto all'ombra nell'Altra 

Dimensione?
Preparate tastiera e immaginazione, perché il
Premio Algernon Blacwood è tornato, con alcune interessanti novità. Ecco quali:

NOVITA' RIGUARDANTI IL BANDO

La prima grande novità riguarda la rivista contenitore che pubblicherà il racconto vincitore. Dopo la chiusura di 
H — L'almanacco di Horror Magazine, abbiamo rivolto lo sguardo all'unica rivista di settore che da anni promuove giovani talenti letterari. Stiamo parlando della Writers Magazine Italia ideata e curata da Franco Forte, che ha lanciato e fatto conoscere in tutto il Paese tantissimi emergenti di valore, alcuni dei quali sono diventati autori di tutto rispetto.

La seconda novità è sulle opere finaliste. Tra i cinque finalisti sarà proclamato un unico vincitore, che si accaparrerà il 60% del montepremi e la meritata pubblicazione sulla Writers Magazine Italia. Una minima parte del 40% restante andrà a chiudere le spese di organizzazione del concorso, mentre il resto, come lo scorso anno, sarà versato a una Onlus che sceglieremo in corso d'opera. Nel 2011 a beneficiarne fu Medici Senza Frontiere per l'emergenza in Somalia.

L'ultimo cambiamento è sulla lunghezza dei racconti, che non dovranno superare le cinque cartelle dattiloscritte (è consentita una sola pagina in più, al massimo); rispetto allo scorso anno, quindi, diminuiscono leggermente le cartelle disponibili per scrivere il proprio racconto.

WEB, FORUM E SOCIAL NETWORK

Per richiedere informazioni potete scrivere direttamente sul forum di 
Horror Magazine, nella sezione dedicata (Premio Algernon Blackwood) o usufruendo della pagina Facebook che sarà attiva a partire dal primo giorno d'agosto. E’ disponibile anche l’indirizzo e-mail: h@delosbooks.com

Il link dedicato al Premio è: 
http://www.delosbooks.it/premi/algernonblackwood/home.php

Ricordiamo inoltre che la pagina Facebook dedicata a H — L'almanacco di Horror Magazine resterà attiva fino al 31 luglio (oggi), giorno nel quale sarà sostituita dalla pagina dedicata al Premio letterario in questione.

GRAN GIURIA

Lo scorso anno 
Barbara BaraldiCristiana Astori e Simonetta Santamaria accettarono di buon grado di entrare a far parte della giuria. Quest'anno, probabilmente, la commissione sarà formata da personalità del cinema o comunque da esperti del settore editoriale.

In redazione abbiamo sigillato porte e finestre; sprangato gli accessi secondari, e preparato i biscotti con la marmellata (che?). Attendiamo orde di zombie, assassini venuti da un altro mondo, streghe, licantropi, demoni e fantasmi.

Tic Tac Tic Tac Tic Tac... il conto alla rovescia è iniziato. La scadenza è al 30 novembre 2012.

Buona scrittura a tutti. 

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...