Fangoria: Zampaglione è il nuovo re dell'horror!

Federico Zampaglione
Tulpa di Federico Zampaglione non e' ancora uscito, ma già si appresta a diventare  uno dei maggiori successi horror dell'anno a livello internazionale. Fangoria, la rivista americana numero-uno al mondo si è così espressa sulle pagine del suo sito, che ha recensito in anteprima assoluta il film del regista romano: "Tulpa è il film che i fan hanno desiderato ardentemente per anni" e poi ancora definisce il film "terrificante e moderno" e ancora "Zampaglione conosce tutti i meccanismi stilistici del cinema della paura". 
Una vera e propria consacrazione per il regista che commenta: "Sono felicissimo di tanto entusiasmo, il nostro cinema di genere ha subito critiche durissime per anni ed anni, ed ora è tornato il momento di dimostrare che questo genere appartiene a noi italiani, ed io sono qui per questo".

Tulpa sarà proiettato sabato 25 agosto alle ore 21 in anteprima mondiale al Frightfest di Londra, leggendario festival anglosassone che ha scelto il film come evento di punta. I 1500 biglietti disponibili in vendita sono andati tutti esauriti e alla première parteciperanno anche alcune star presenti nel cast, come Claudia Gerini, Michele Placido e Nuot Arquint, già presente nel precedente film di Zampaglione, Shadow. Maria Grazia Cucinotta, sarà invece presente in veste di produttrice della pellicola.
Prodotto dalla IDF - Italian Dream Factory fondata e diretta proprio da Maria Grazia Cucinotta, il film uscirà in sala distribuito dalla Iris Film di Christian Lelli, Pina Caruso e Alessandra Ibbadu.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...