"Babycall" di Pal Sletaune, nelle sale dal 31 agosto

Il 31 agosto 2012 esce nelle sale italiane, per la Nomad Film, l'atteso thriller di Pål Sletaune:
"Babycall"
con la brava Noomi Rapace nel ruolo di Anna, una donna sola ed ansiosa, in fuga con il suo bambino da un marito violento, colpevole di aver picchiato e tentato di uccidere il loro figlio Anders…
Noomi Rapace, in occasione della presentazione del film all'ultimo Festival di Roma,  ha vinto il Premio MarcAurelio della Giuria come migliore attrice.
 “…Presentato al Festival del Cinema di Roma, il film racconta una storia di violenza familiare e di agghiacciante paranoia che ha fatto soffrire la dura Noomi Rapace fino al dolore fisico…” (XL – La Repubblica) 


Sinossi
Anna e suo figlio Anders , di 8 anni, per sfuggire al padre violento del bambino si trasferiscono in un luogo segreto, all'interno di un enorme condominio. Anna teme che il suo ex marito possa trovarli e compra un Babycall, affinché Anders sia al sicuro mentre dorme e lei possa ascoltarne suoni e rumori dall'altra stanza. Dall'apparecchio, però, echeggiano strani gemiti che sembrano provenire da altre parti dell'edificio: Anna ascolta quello che crede sia l'omicidio di un bambino. Nel frattempo, Anders incontra una misteriosa presenza infantile che appare e scompare
Novità
La Nomad Film Distribution, in occasione dell’uscita nelle sale italiane del film, aderisce all’iniziativa MYMOVIESLIVE for Cinemas la piattaforma streaming di MYmovies.it che permette alle sale cinematografiche che programmano il film di raggiungere i propri spettatori anche su Internet entro un raggio di 30 km.
Un’idea innovativa, che vogliamo ricordare, permetterà ai cinema di trasmettere i propri film in programmazione contemporaneamente in sala e in streaming su Internet entro un raggio di 30 km dalla propria struttura. Grazie alle tecnologie multicast e multibitrate adottate, lo streaming sarà visibile in orari prefissati (17.00 - 19.00 - 21.30 - 00.00) simulando fedelmente la sala cinematografica e bitrate tra 350 e 5000 kbps in HD.
Fattore rilevante è che l'intero incasso sul biglietto per la visione in streaming andrà al cinema più vicino dalla posizione dello spettatore online, permettendo alle strutture cinematografiche di estendere la propria offerta.
Al centro del sistema e dellattenzione ci sarà sempre la sala cinematografica, come insostituibile volano e polo di attrazione del pubblico, centro di condivisione della settima arte.
Infatti tale progetto dovrà sviluppare una vera e propria osmosi, tra sala cinematografica e pubblico fruitore che attraverso ulteriori idee ed iniziative, dovrà consolidare sempre di più il ruolo della sala cinematografica. 
 

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...