EVA di Kike Maillo, dal 31 agosto al cinema


VINCITORE DI 3 PREMI GOYA
Il regista catalano Kike Maillo ha vinto il GOYA per il MIGLIOR REGISTA ESORDIENTE

Inoltre il film si è aggiudicato 2 GOYA per
 MIGLIORI EFFETTI SPECIALI E MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

con
Claudia Vega, Daniel Brühl, Marta Etura, Alberto Ammann, Lluís Homar

DAL 31 AGOSTO AL CINEMA

Una delle pellicole più applaudite all’ultimo Festival di Venezia, approda finalmente nelle sale italiane, portando sul grande schermo un emozionante racconto fantascientifico, ai limiti del tecnologicamente possibile!

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta durante la 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva nelle sale italiane “Eva”. Costato più di 8 milioni di euro,  il primo lungometraggio fantascientifico prodotto in Spagna ha segnato anche l’esordio cinematografico del giovane e talentuoso regista iberico Kike Maillo, proveniente dalla scuola di Guillermo Del Toro.
Nel cast figurano volti noti del panorama cinematografico internazionale, che hanno ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti. Daniel Brühl (“Good Bye Lenin”!) affermato attore spagnolo-tedesco, apprezzato e conosciuto dal grande pubblico soprattutto per aver vestito i panni di Frederik Zoller al fianco di Brad Pitt in “Bastardi senza gloria” di Tarantino. Lluìs Homar scelto più volte da Pedro Almòdovar (“La Mala Educacion”,”Gli Abbracci spezzati”). Alberto Ammann protagonista di “Cella 211”.

Sinossi:
Alex, un rinomato ingegnere cibernetico, fa ritorno a Santa Irene per portare a termine una missione particolare per conto della Facoltà di Robotica: la creazione di un robot bambino. Durante i dieci anni di assenza molte cose sono cambiate, in particolare per suo fratello David che ha avuto una bambina da Lana, la sua ex. La routine di Alex verrà turbata in maniera inaspettata da Eva, la figlia di Lana e David, una bambina “speciale”, che fin dal primo momento stabilisce con Alex una relazione di complicità. Assieme intraprenderanno un viaggio che li porterà verso un finale sorprendente...

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...