BeccoGiallo e Fandango presentano PAOLO BORSELLINO di GIACOMO BENDOTTI - Lezioni civili al Fandango Incontro, mercoledì 11 luglio ore 19.00, Roma

PAOLO BORSELLINO
 L’agenda rossa
di
GIACOMO BENDOTTI

Mercoledì 11 luglio ore 19.00
CICLO LEZIONI CIVILI

Fandango Incontro
Via dei Prefetti, 22 – Roma

Intervengono
GIACOMO BENDOTTI
MARIA AGOSTINELLI

Il 23 maggio 1992, all’ospedale Civico di Palermo, Paolo Borsellino abbraccia il suo amico Giovanni Falcone per l’ultima volta, prima che muoia. Dopo neppure due mesi, il 19 luglio 1992, un’auto bomba carica di tritolo stronca la vita del giudice Borsellino e della sua scorta davanti alla casa della madre. Cosa accade in quei 57 giorni che vanno dalla Strage di Capaci alla Strage di Via D’Amelio? Cos’è che condanna a morte Borsellino? Perché pochi giorni prima di morire il magistrato scoppia in lacrime davanti ad alcuni amici, dicendo: “Mi hanno tradito?” Cosa intende Borsellino quando confida alla moglie: “Ho capito tutto sulla morte di Giovanni?” E soprattutto: perché pochi attimi dopo l’omicidio qualcuno fa sparire l’agenda rossa di Paolo Borsellino?

Giacomo Bendotti ha studiato disegno presso la Scuola Romana di Fumetti. Diplomato dal 2009 nel corso di Sceneggiatura del Centro Sperimentale di Cinematografia, è autore per la radio e per il cinema. Ha pubblicato Giovanni Falcone (BeccoGiallo).

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...