Autori Marcos y Marcos al Festivaletteratura di Mantova

COMUNICATO STAMPA
 
 
Cari amici,
per ripartire con lo spirito giusto, quest’anno ancor più degli altri anni vi diamo appuntamento al festivaletteratura di Mantova, dal 5 al 9 settembre.
Nemmeno il terremoto ha fermato l’organizzazione di uno dei festival letterari più belli e partecipati. 
In attesa che venga pubblicato il programma ufficiale, vi anticipiamo che ci aspettano grandi incontri con gli autori Marcos y Marcos:

- Una “prima volta”, tanto attesa, per la bravissima Miriam Toews, già amata dai lettori italiani per Un complicato atto d’amore e In fuga con la zia.
Con le sue storie divertenti e allo stesso tempo struggenti, ispirate alla sua singolare esperienza in una comunità religiosa molto chiusa, i mennoniti, è considerata una delle più rilevanti scrittrici canadesi contemporanee.

MI CHIAMO IRMA VOTH è il suo nuovo romanzo e uscirà il 6 settembre, in contemporanea con la sua apparizione italiana al festivaletteratura di Mantova.
Racconta la storia di Irma, una ventenne uscita di casa e dalla comunità mennonita a cui appartiene la sua famiglia, ma rimasta isolata dal mondo, finché al paese non arriva una troupe cinematografica che le fa scoprire l’urgenza della fuga, quella vera, quella che porta lontano per inseguire la libertà e trovare se stessi.
Una fuga rocambolesca con due compagne di viaggio indimenticabili.

Nella splendida traduzione di Daniele Benati.

- Un evento dedicato al caso letterario dell’anno, SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA di Fulvio Ervas
Accanto all’autore interverrà uno dei protagonisti del romanzo, Franco Antonello: una bella occasione per ascoltare l’incredibile esperienza del viaggio di Franco con Andrea, il suo bellissimo figlio autistico; un viaggio nella vita che la scrittura di Fulvio Ervas ha saputo trasformare in una grande avventura per tutti i lettori.

- Da non perdere le letture ad alta voce di Paolo Nori, che per l’occasione si cimenterà con l’Orlando furioso.
PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...