Al via il nuovo film di Sergio Rubini "Mi rifaccio vivo" con Fandango e Rai Cinema

La Fandango e Rai Cinema annunciano l’inizio delle riprese del nuovo film di Sergio Rubini dal titolo

MI RIFACCIO VIVO
il prossimo 16 luglio a Roma.

Scritto a  sei mani dallo stesso Rubini con Carla Cavalluzzi e Umberto Marino, il film racconta l’esilarante storia dell’imprenditore Biagio Bianchetti -interpretato da Lillo (di Lillo e Greg)- proprietario della BB magazzini e della sua eterna rivalità, cominciata sui banchi di scuola, con il fortunato e affascinante Ottone Di Valerio – interpretato da Neri Marcorè.
Dopo una serie di disgraziati eventi, perseguitato dalla iella e ormai a un passo dalla rovina, Biagio compie l’ultimo ed estremo gesto.
Eppure una Volontà Suprema gli offre una seconda opportunità che lui decide di afferrare unicamente per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari.
Nelle disavventure tragicomiche che Biagio, tornato sulla terra sotto mentite spoglie, si troverà ad affrontare, sua moglie - interpretata da Vanessa Incontrada- e la stessa moglie di Ottone - a cui presta il volto Margherita Buy- saranno le complici ignare che riveleranno a Biagio la vera personalità di Ottone, non  così vincente e scaltra come ama far apparire all’esterno.
Sarà l’intervento di due eminenze grigie, il guru di Ottone, l’uomo a cui si ispira in ogni sua scelta, tale Dennis Rufino – interpretato da Emilio Solfrizzi- e la sua sensuale psicologa – interpretata da Valentina Cervi – ad offrire a Biagio l’opportunità di ribaltare la situazione.
Il finale  a sorpresa farà emergere una semplice verità che nessuno dei personaggi aveva mai preso prima in considerazione: per vincere bisognerà aiutarsi a vicenda.
Sergio Rubini  firma la sua undicesima regia  e torna a collaborare con Fandango, con la quale ha esordito nel 1990 con il film La stazione e a cui sono seguiti La bionda (1992) e La Terra (2004).
Al suo fianco: Fabio Cianchetti  cura la fotografia, Roberto De Angelis la scenografia, Patrizia Chericoni firma i costumi e Angelo Nicolini il montaggio.
Sono previste nove settimane di lavorazione ; il film  sarà girato interamente a Roma.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...