TRAILERSLAB 2012 - APERTE LE ISCRIZIONI GRATUITE DEL LABORATORIO CREATIVO DEL TRAILERS FILM FEST



APERTE LE ISCRIZIONI AL TRAILERSLAB 2012,
LABORATORIO CREATIVO DEL TRAILERSFILMFEST

Tra le iniziative, il workshop di Fandango
sulla campagna di lancio di un film

Si si sono aperte le iscrizioni - gratuite - per partecipare al TrailersLab 2012, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematograficidiretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua 10a edizione, che si terrà a Catania dal 26 al 29 settembre 2012 .

Tre giorni - il 26,  27 e 28 settembre 2012 - di workshop, incontri con i professionisti della promozione, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer chesi terranno presso l'Auditorium, l'Aula 1 e l’Aula 2 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania, ex Monastero dei Benedettini, in piazza Dante 32.

Il workshopIdeare la campagna di lancio di un film” sarà tenuto da Fandango. Obiettivo del workshop è di portare in tre giorni i partecipanti al TrailersLab a realizzare, sotto la supervisione dei creativi di Fandango, guidati dal direttore marketing Gianluca Pignataro, il trailer, il manifesto e la campagna virale di un film di prossima uscita.
Tra gli incontri, quello con il direttore generale del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, Marcello Foti che presenterà La scuola Nazionale di Cinema e l’Omaggio ad Alberto Lardani, uno dei più grandi trailer-maker italiani scomparso qualche anno fa.
Ci si può iscrivere – attraverso il sito web del festival www.trailersfilmfest.com o scrivendo alla mail info@trailersfilmfest.com - fino al 20 settembre 2012. L'iscrizione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato. Solo per gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania, al momento dell'iscrizione, è richiesto il numero di matricola e la frequenza al TrailersLab dà diritto a 4 cfu di laboratorio.

Oltre alla ricca offerta laboratoriale, il TrailersFilmFest, il cui visual quest’anno è stato affidato allo studio Brivido & Sganascia, ha lanciato, per il quarto annoconsecutivo, il Concorso Pitch Trailer, che offre l’opportunità di presentare (con scadenza 30 giugno 2012) ai responsabili delle principali case di produzione e distribuzione cinematografica i trailer tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare.
TrailersLab è realizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.

Per informazioni:
info@trailersfilmfest.com
www.trailersfilmfest.com

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...