Gli eBook di Harry Potter in italiano sul sito Pottermore


COMUNICATO STAMPA

Sono disponibili gli eBook di Harry Potter
in italiano, tedesco, francese e spagnolo

Le edizioni eBook dei best seller della saga di Harry Potter nati dalla penna della scrittrice J.K. Rowling sono finalmente disponibili per la prima volta in italiano, tedesco, francese e spagnolo. I sette eBook della serie sono in vendita in queste lingue su Pottermore, il sito web completamente gratuito e rivenditore esclusivo degli eBook e degli audiolibri digitali di Harry Potter, in collaborazione con Sony.

Il Pottermore Shop è on-line in inglese dal 27 marzo 2012 e nei primi tre giorni ha venduto eBook della saga di Harry Potter in lingua originale per un valore superiore a 1 milione di sterline a clienti di oltre 100 paesi nel mondo.

L'aggiunta di queste quattro lingue allo Shop consente ai fan di madrelingua italiana, tedesca, francese e spagnola di tutto il mondo di acquistare gli eBook di Harry Potter da qualsiasi luogo, dal Canada al Kazakistan e oltre, a dimostrazione del fascino globale di Harry Potter.
Gli eBook sono compatibili con tutti i principali dispositivi e piattaforme di lettura, comprese le integrazioni con il Reader Sony, Google Play, Amazon Kindle e NOOK® di Barnes & Noble, rendendo i titoli accessibili al grande pubblico di lettori internazionali. Ogni eBook acquistato può essere scaricato per uso personale su una vasta gamma di dispositivi e piattaforme, tra cui personal computer, eReader, tablet e telefoni cellulari, il che consente di leggere le avventure del mago più amato ovunque e in qualunque momento. Il risultato è un'iniziativa all'avanguardia per i clienti: un negozio in grado di supportare molteplici piattaforme e dispositivi.

Oltre ad essere l'esclusiva dimora degli eBook di Harry Potter, Pottermore.com è un'entusiasmante esperienza on-line costruita attorno ai romanzi, che il 14 aprile ha aperto i battenti in diverse lingue dopo una fase Beta chiusa. Questa esperienza è gratuita e permette ai fan di esplorare e scoprire nuovi materiali esclusivi di J.K. Rowling, nonché di immergersi in altri contenuti interattivi e attività della community.
 
Il CEO di Pottermore, Charlie Redmayne, afferma:
“Siamo orgogliosi di aver aperto il Pottermore shop in italiano,tedesco, francese e spagnolo subito dopo la pubblicazione on-line della versione inglese. Questa è la fase successiva del nostro progetto di rendere gli eBook e gli audiolibri digitali di Harry Potter disponibili in ogni lingua, su qualsiasi piattaforma e dispositivo”.


LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...