The Versatile Blogger Award


Daniela - che ringrazio - del blog A dream of reading ha voluto conferirmi questo riconoscimento.
Come da regolamento ora dovrei raccontarvi 7 cose che mi rappresentano e, successivamente, conferire il premio ad altri 15 blogger. 
Per le cose che mi rappresentano ho deciso di parlarvi delle mie passioni.

1) Il calcio: gioco da quando ero bambino e da tanti anni seguo come tifosissimo della juventus;
2) La lettura: ho fatto mio il motto di Marzullo "leggere ti cambia la vita". Leggere vuol dire conoscenza, cultura, apertura a nuove realtà, confronto. Per me leggere è fondamentale.
3) Il cinema: sono un appassionato di film anche se non sono un vero cultore della storia del cinema. Al contrario non amo la tv e, soprattutto, odio le fiction e la maggior parte dei programmi spazzatura che caratterizzano i palinsesti televisivi.
4) I viaggi: a mio avviso chi non viaggia, per scelta naturalmente, non può dire di aver vissuto. Conoscere il mondo da senso all'intera esistenza.
5) Il teatro: ho partecipato a due spettacoli a livello scolastico e mi sono innamorato di questa forma d'arte. Per me i più grandi attori nascono in teatro, l'unico posto dove è davvero possibile dimostrare le proprie capacità. Inoltre il filo diretto che si crea con lo spettatore è qualcosa di unico.
6) La musica: non ho un genere preferito ma propendo per quella italiana. Mi piace ascoltarla soprattutto in macchina.
7) Un sogno. Quello che accomuna un pò tutti i lettori: scrivere. Credo che non lo farò mai perchè non penso di avere le capacità (per me scrivere non è per tutti). Però lasciatemi sognare, almeno quello!

Ora la cosa più difficile. I 15 blog che ho scelto sono:

Il Colore dei Libri
Appoggiato sul Comodino
Colorare la vita
Lasciami leggere
Affari Nostri
L'anima dei Libri
Happy Red Book
Un buon libro non finisce mai
Who is charlie?
Dusty Pages in Wonderland
Universi incantati
Polvere alla polvere
Sentiero di luna
Free Scots Blog
Libri, le ali della fantasia

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...