Novità: I DIECI COMANDAMENTI DELLA COPPIA di Jeffrey K. Zeig e Tami Kulbatzki

 In libreria dal 2 Febbraio

Titolo: I dieci comandamenti della coppia. Ottanta grandi psicoterapeuti dettano le leggi dell'amore
Autore: Jeffrey K. Zeig, Tami Kulbatzki
Editore: Ponte Alle Grazie
ISBN: 978-8862204842

Pagine: 220
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 13,00 €

«Conosciamo tutti molto bene le verità rivelate dei Dieci Comandamenti, leggi fondamentali dell’esistenza, che ci forniscono indicazioni interiorizzabili per aiutarci a percorrere la vita assai più facilmente. Se fossimo tutti guidati dai precetti dei Dieci Comandamenti, il mondo sarebbe indubbiamente migliore. Lo scopo di questo libro è fornire delle massime che migliorino le relazioni». Per I dieci comandamenti della coppia ottanta psicoterapeuti, esperti nella consulenza matrimoniale, hanno stilato ognuno il proprio decalogo per aiutarci a creare e a mantenere sana la nostra vita a due. Un distillato di esperienza semplice ed efficace che guarda a tutti gli aspetti di una relazione sentimentale: attraverso brevi capitoli, infatti, si impara a conoscere meglio le dinamiche di coppia, a risolvere i conflitti, ad affrontare sterilità e tradimenti, a promuovere la stima reciproca. I dieci comandamenti della coppia sono pillole di saggezza che una volta assimilate possono arricchire le relazioni; una guida indispensabile per costruire la condivisione, per migliorare la sessualità, per far durare l’amore.

GLI AUTORI
Jeffrey K. Zeig, fondatore e direttore della Milton H. Erickson Foundation, è psicologo e terapeuta matrimoniale e familiare. Esperto in psicoterapia sperimentale, ipnosi e terapia breve, Zeig tiene conferenze e seminari in numerose università e cliniche americane. È presidente di Zeig, Tucker & Theisen, editore specializzato nelle scienze comportamentali. Per Ponte alle Grazie ha pubblicato nel 2006, insieme a Giorgio Nardone, Camillo Loriedo e Paul Watzlawick, Ipnosi e terapie ipnotiche.
 Tami Kulbatski è una psicologa diplomata presso il College of Psychologists dell’Ontario. Ha fondato e dirige il Toronto Centre for Positive Psychology e tiene conferenze, seminari e laboratori sulla psicologia positiva, le relazioni, il matrimonio, la comunicazione, l’autostima, la gestione dello stress e gli sforzi per il benessere psicologico.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...