Novità Garzanti (in libreria dal 26 Gennaio)

Titolo: Finchè vita non ci separi
Autore: Julia Crouch
Editore: Garzanti
ISBN: 978881168659-0
Pagine: 392
Anno di pubblicazione: 2012 
Prezzo copertina: 18,60 €


Se nel cuore della notte ti telefonasse la tua più cara amica in lacrime, chiedendo aiuto, tu la accoglieresti nella tua casa?

È uno sbaglio, Rose lo sa. Ma non può rifiutare. Lei e Polly sono amiche di sangue, quasi sorelle. Le loro vite sono ormai divise, ma le loro anime sono indissolubilmente unite. Unite per sempre, da un segreto e un silenzio. La telefonata è giunta all'improvviso. Polly, un'ex cantante ribelle, è disperata, ha bisogno di ospitalità. Rose è l'unica in grado di aiutarla. È sempre stato così, fin da piccole. Ma quando si presenta alla porta del cottage, è da subito evidente che Polly non è quello che sembra. Dimostra fin troppo interesse per i vestiti di Rose. Per la sua casa. Le sue figlie. Suo marito. Rose inizia a sospettare che lo scopo di Polly non sia solo quello di essere consolata. Strani incidenti si susseguono. Il vecchio gatto di casa scompare, la figlia piccola di Rose si salva per un soffio da un avvelenamento. Giorno dopo giorno l'inquietudine di Rose cresce, ma nessuno la aiuta, nessuno le crede, nemmeno Gareth, suo marito. Finché una cosa non appare chiara: una volta che Polly è entrata, sarà molto difficile farla andare via. Il castello di certezze di Rose e la sua stessa vita sono in pericolo, ma lei non ha nessuna intenzione di farsele strappare tanto facilmente. Anche a costo di far riemergere la parte più oscura di sé, la parte che da anni nasconde dietro la facciata di madre perfetta e moglie esemplare…


BOOKTRAILER


  
L'AUTRICE

Julia Crouch ha iniziato la carriera come sceneggiatrice e regista teatrale. Finché vita non ci separi, diventato un successo in Inghilterra e in via di pubblicazione nei principali paesi del mondo, è il suo primo romanzo. 


Titolo: Bella tutta! I miei grassi giorni felici
Autore: Elena Guerrini
Editore: Garzanti
ISBN: 978881168403-9
Pagine: 238
Anno di pubblicazione: 2012 
Prezzo copertina: 15,20 €

«Bella tutta! è una storia vera, la mia. Mia, della mia adolescenza e dei miei amori sfigati…
È la storia mia e dei miei chili. Mia e della mia Pancia, con la P maiuscola. Mia e della mia gara con le diete.
Solo dopo aver provato sessantotto diete diverse, contato per anni le calorie di ogni cibo ingerito, letto settanta manuali su come dimagrire per essere felici, ho deciso di essere felice lo stesso, senza dimagrire! Ho smesso di fare diete, non ho più comprato creme miracolose e pillole magiche, non ho fatto digiuni estenuanti seguiti da abbuffate svuotafrigo! E ho buttato quell'infido attrezzo sadomaso che è la bilancia. Un giorno mi sono svegliata e ho deciso che potevo impiegare quei soldi e quel tempo per me. Non soltanto per la mia linea o per combattere la cellulite, ma per me, per la mia persona tutta intera. Non è cambiato il peso, è cambiato lo sguardo.» 



L'AUTRICE
Elena Guerrini è nata e cresciuta in Maremma. Da suo nonno contadino ha imparato i segreti delle piante, e li racconta nello spettacolo Orti insorti. Oltre che autrice e regista, è attrice di teatro e di cinema: ha lavorato con il Teatro Valdoca e Pippo Delbono, Pupi Avati e Alfonso Arau.
Nella sua vita ha provato tutte le diete, ha perso 310 chili e ne ha ripresi 325, grammo più grammo meno: è la storia che racconta in questo libro e nel monologo teatrale che ha lo stesso titolo. 


Altre uscite in edizione economica

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...