L'agenzia tedesca Chichili lancia in Italia i primi eBook seriali

Per i lettori di eBook c'è una novità interessante

Ecco il comunicato stampa

Sta arrivando in Italia il feuilleton  digitale.
Non solo fiction, sit-com e soap-opera, da oggi anche l’ebook è seriale: Chichili Agency approda in  Italia, reduce da un 2011 pieno di successi ottenuti in Germania, proprio grazie al format a puntate.
“Dopo un’attenta indagine di mercato, – dice la responsabile per l’Italia Roberta Gregorio – il lettore medio di ebook è risultato essere quello delle nuove generazioni: perennemente in movimento, attivo, veloce e propenso verso nuove tecnologie. Per stare al passo con questa tendenza, bisogna offrire un prodotto capace di inserirsi in questa vita frenetica. Un ebook di poche pagine, circa 30, per un tempo di lettura di 15 minuti, venduto a prezzo contenuto: storie brevi, da poter leggere in metropolitana, alla fermata dell’autobus, costruite ad arte per stuzzicare la curiosità verso la puntata successiva. Storie pensate per far affezionare il lettore, attraverso un protagonista affascinante, una trama avvincente o un genere in voga”.

20, per ora, gli autori italiani, già lanciati sul mercato tedesco, svizzero e austriaco per un pubblico di lingua italiana (solo in Germania ci sono più di 500.000 italiani), che fanno parte di un team innovativo che “sforna” ebook, soprattutto seriali ma non solo, ora reperibili anche in Italia. Chichili distribuisce sul territorio nazionale attraverso amazon.it, ebookizzati.com e iTunes (accordi con altre piattaforme di vendita sono in fase di conclusione).

Chichili Agency
Nel 2011 è stato l’editore tedesco con il maggiore numero di vendita di ebook in Germania, vantando il primato di titoli propri presenti all’interno delle classifiche di vendita nella propria categoria. Nell’aprile dello stesso anno avviene l’incontro con Roberta Gregorio, scrittrice italo-tedesca, che per Chichili ha pubblicato alcuni titoli in tedesco, così nasce l’idea di una sezione italiana dell’agenzia, di cui adesso è responsabile.

Per ultieriori informazioni visitate il sito: http://ebookandmorebychichili.blogspot.com/

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...