Risultato Sondaggio: Miglior film della settimana

CAPODANNO A NEW YORK 
è il miglior film della settimana per i lettori del blog

USCITA CINEMA: 23/12/2011
REGIA: Garry Marshall
SCENEGGIATURA: Katherine Fugate
ATTORI: Zac Efron, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Ashton Kutcher, Sarah Jessica Parker, Jessica Biel, Halle Berry, Jon Bon Jovi, Katherine Heigl, Abigail Breslin, Cary Elwes, Alyssa Milano, Carla Gugino, Sofia Vergara, James Belushi, Seth Meyers, Hilary Swank, Josh Duhamel, Hector Elizondo, Christian Fortune
FOTOGRAFIA: Charles Minsky
MONTAGGIO: Michael Tronick
MUSICHE: John Debney
PRODUZIONE: New Line Cinema
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: USA 2011
GENERE: Commedia
DURATA: 118 Min
FORMATO: Colore
SITO: http://wwws.warnerbros.it/newyearseve/index.html

DESCRIZIONE
Capodanno a New York celebra l'amore, la speranza, il perdono, le seconde possibilità e le ripartenze, in storie intrecciate tra impulso e promesse della citta di New York nella notte più splendente dell'anno.

RECENSIONE
Capodanno a New York è il film americano per eccellenza.
Tutte le storie che si intrecciano hanno un solo minimo comune denominatore: la speranza. L'idea che l'anno che verà potrà essere migliore di quello appena trascorso e che in una notte, magica, tutto può accadere. Qualsiasi sogno può realizzarsi, come nelle favole più belle.
Ed è proprio questa l'essenza del film: una favola moderna sui valori più belli e profondi della vita; l'amore, il perdono, la speranza.
Naturalmente in questa pellicola ritroverete un'infinità di luoghi comuni, banalità e scene già viste, ma non è quella la cosa importante. Questo è il classico film che merita di essere visto a prescindere, anche solo per regalarsi due ore di emozioni nel centro del mondo, New York, nella notte più attesa.
Mi sembra abbastanza scontato che in una cornice come questa la fotografia sia bellissima, uno dei pezzi forti del film. Parliamoci chiaro: chi non vorrebbe essere a Times Square, a mezzanotte, mentre la sfera cade?
La sceneggiatura non brilla certo per originalità ed è sicuramente "buonista", ma credo che per l'intento del film vada più che bene.
Il cast non merita presentazioni. Qualsiasi attore presente in questa pellicola ha già un curriculum importante alle spalle e si guadagna abbondantemente la sufficienza.
Il regista (Pretty Woman, Se scappi ti sposo, Appuntamento con l'amore, ecc...), come gli attori, non ha bisogno di presentazioni e anche in questo film dirige bene l'ottimo materiale a disposizione.

Insomma non sarà un film indimenticabile, ma io credo che meriti di essere visto perchè, in un periodo difficile come il nostro, è in grado di riavvicinare la gente ai valori più belli e profondi della vita, anche solo per due ore trascorse a sognare davanti ad uno schermo. Consigliato!

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO VOTATO !!

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...